Avrò il piacere di presentare Connessione a Rischio alla Biblioteca Benzi di Voltri. L’appuntamento è per le 16 di mercoledì 5 giugno. Credo che sia una delle ultime uscite pubbliche di Connessione a meno che non arrivino inviti da realtà interessanti.
Completo così il mio mini-tour tra le biblioteche genovesi in occasione di Genova Capitale del Libro dopo la Berio in centro città e la Cervetto di Rivarolo.
A fare da moderatrice la vulcanica Daniela Domenici, che aveva recensito Connessione tempo fa dedicandole questa recensione entusiasmante.
La Biblioteca è in un posto bellissimo, si affaccia sul mare e quindi io mi metterò il costume se il tempo sarà bello, per fare un tuffo alla fine della presentazione.
Questo è il comunicato che la Biblioteca ha fatto per promuovere l’evento:
Si parla sempre più spesso di cybersecurity, ossia “sicurezza informatica”: al giorno d’oggi siamo circondati da tecnologie di ogni tipo e occorre essere informati e consapevoli dei rischi che si possono incontrare nel mondo digitale, soprattutto se riguarda la nostra privacy.
Il romanzo “Connessione a rischio” di Emanuela Mortari fa luce su questa tematica, raccontandoci la storia di Gloria Ferrari, programmatrice di videogiochi appassionata di thriller. Come quei videogiochi che iniziano in un modo e cambiano all’improvviso durante la partita, Gloria farà un incontro che le cambierà la vita. Utilizzando le sue competenze informatiche e con l’aiuto di amici altrettanto esperti, andrà alla ricerca di un uomo affascinante, Alberto, per sapere tutto di lui e conquistarlo, ma in questa “caccia” affronterà diverse insidie rischiando di mettere in pericolo la sua vita…
La storia è ambientata durante il periodo buio di una Genova ferita dalla tragedia del Ponte Morandi, un giorno indimenticabile e un dolore che durerà per sempre.
𝐈𝐧𝐟𝐨 𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢:
010 5578896
benzieventi@comune.genova.it

Scopri di più da Emanuela Mortari
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
