Non leggo i romance, ma ne ho scritto uno

Non ho mai comprato libri che avessero una storia romantica come tema principale. Il genere non l’ho mai frequentato insomma. Su Wattpad, invece, ho visto che andava per la maggiore.

La differenza tra un dilettante e un professionista sta proprio nel saper scrivere tutto. Anche generi che non ama. In fondo è come adattarsi a un paio di scarpe strette, no? Così è nata questa idea stramba (almeno per me) di scrivere una storia romantica proprio perché quello che volevo raccontare prendendo ispirazione dall’attualità non avrei potuto narrarlo se non in questo modo. L’ho vissuta all’inizio con l’obiettivo di cercare di fare un buon lavoro in ogni caso e alla fine invece ne sono stata travolta in modo enormemente positivo.

Un inizio frivolo e con qualche cliché di troppo (anche se rielaborato) lascia spazio a un’evoluzione che, pur restando nei canoni della commedia romantica, affronta alcune questioni sociali molto attuali che potrete intuire tra le righe dei capitoli e che, proseguendo con le pagine, saranno anche preponderanti. La sfida si è trasformata nel riuscire a mantenere il più possibile il tono leggero nonostante tematiche mature. In ogni caso alla fine mi sono affezionata a questi personaggi come una romanticona e non sono l’unica, a quanto pare. Samuel, Agnese e tutti gli altri sono diventati di carne e ossa per tanti lettori. Nel frattempo sono arrivati diversi premi sulla piattaforma che mi hanno reso particolarmente contenta Wattys in primis (il concorso ufficiale di Wattpad).

La speranza è di mostrarvelo anche su un supporto non solo digitale.

Nella sezione dedicata trovate altre informazioni e il booktrailer.


Scopri di più da Emanuela Mortari

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento