Bonnie Parker: Un destino chiamato Clyde (Femminile singolare) by Arianna Destito MaffeoMy rating: 5 of 5 stars
La celebre coppia di rapinatori la cui fama è arrivata sino ai giorni nostri, raccontata da Bonnie e dalla madre della ragazza.
Arianna Destito Maffeo ha fatto un lavoro pregevole, documentato, mettendoci una sensibilità che ha fatto capire davvero cosa poteva passare per la testa di una giovane che in fondo cercava solo amore dopo che il marito se ne andava in giro a fare chissà cosa.
Una Bonnie che sa benissimo cosa comporterà stare accanto a un uomo come Clyde. Prima, ingenua, sembra essere convinta che chiedergli di non mettersi nei guai basti a tenerlo lontano da essi, poi, sempre più consapevole che per loro la fine della corsa arriverà solo con la morte.
Dall’altro lato la madre, che si strugge per non essersi accorta subito di come si sarebbero evolute le cose, comunque figura da cui Bonnie fatica a staccarsi, tanto da rischiare la vita per vederla.
Un libro che ti fa venire voglia di approfondire le vicende di quell’epoca, in cui i due ricercati venivano quasi esaltati dalla gente come dei novelli Robin Hood contro le banche “cattive”, a cui venivano attribuiti delitti che magari non avevano neanche commesso, un libro che colpisce al cuore per la chiarezza dei sentimenti e delle emozioni di Bonnie e della consapevolezza dell’ineluttabilità delle cose.
Scopri di più da Emanuela Mortari
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
