Soggetto cinematografico – Connessione a rischio

Connessione a rischio è un mystery ambientato a Genova che, a detta di chi lo ha letto, si presterebbe a una trasposizione cinematografica.

Per ora ho creato una piccola scheda con la sinossi completa e il booktrailer. Non è naturalmente visibile a tutti. Chi fosse interessato può richiederla scrivendo nel form contatti del sito.

Qui sotto vi metto invece le moodboard dei personaggi, dopo una breve introduzione.

Abbiamo Gloria Ferrari, la protagonista, una programmatrice di videogame che ha nella sua Kawasaki Ninja il naturale prolungamento. Impulsiva, testarda, mangiauomini. Ha anche dei difetti.

L’uomo misterioso, di cui Gloria si invaghisce e decide di aiutare (ho preso in prestito l’occhio di George Clooney, mi perdonerà) è un brizzolato elegantissimo che però nasconde parecchi segreti.

Stefano è uno dei colleghi di Gloria alla Gold Games, il migliore. Occhio di ghiaccio, occhiali dalla montatura dorata, lavora con le immancabili enormi cuffie alle orecchie. Di poche parole, di una sincerità disarmante, non ama il contatto fisico e l’emotività.

Serena è la migliore amica di Gloria. Appassionata di gialli, bionda, fumatrice, lavora nella videosorveglianza per conto dell’intelligence italiana. Ha una gatta di nome Nocciola.

Davide Traverso, detto Dave. Ex compagno di letto di Gloria per qualche mese, ora collega e vicino di scrivania. Il loro rapporto è un continuo punzecchiarsi, ma anche di sostegno nonostante Gloria lo faccia ammattire.


Scopri di più da Emanuela Mortari

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento